Tutto sul nome CECILIA GENI

Significato, origine, storia.

Cecilia è un nome di origine latina che deriva dal vocabolo caecus, il quale significa "cieco". In latino classico, il nome Cecilia era usato per indicare una persona cieca o che aveva problemi alla vista.

La storia di questo nome si perde nella notte dei tempi e non sono presenti molte informazioni sulla sua diffusione nel corso dei secoli. Tuttavia, sappiamo che il nome Cecilia è stato portato da alcune importanti figure storiche, come la santa romana del III secolo d.C., Santa Cecilia, che è diventata una delle figure più importanti della tradizione cristiana.

Oggi, il nome Cecilia è ancora utilizzato e apprezzato in molti paesi del mondo, compresi l'Italia. In Italia, il nome Cecilia ha avuto un certo successo negli ultimi anni e continua ad essere popolare tra le famiglie italiane che cercano un nome femminile di origine latina per la loro figlia.

In generale, il nome Cecilia può essere considerato come un nome dalle origini antiche ma ancora molto attuali e di classe, grazie alla sua storia e alle figure storiche che lo hanno portato.

Popolarità del nome CECILIA GENI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Cecilia ha avuto una sola nascita in Italia nell'anno 2023, con un totale di 1 nascita complessiva nel paese.